Faraone inaugura il suo Temporary Shop

Faraone inaugura un Temporary Shop nel cuore di Milano: dal 15 novembre al 31 dicembre 2013 apre le porte del suo spazio in Via Santo Spirito 15. Una vetrina esclusiva che si affaccia direttamente su una delle vie più rinomate dello shopping milanese, dove sarà possibile ammirare e acquistare alcune linee del brand.
Lo spazio, che fa parte delle aree espositive di Antonella Bensi Oggetti D’Arte, è stato concepito e realizzato nel 1995 dall’architetto Giorgio Rota in collaborazione con Luigi Tintori. Quattro teche, una diversa dall’altra, realizzate in ferro naturale e cristallo, daranno risalto al lusso discreto di Faraone.

Saranno in vendita le linee F di Faraone e I Composable. F di Faraone; I Composable è una linea di gioielli pret-à-porter pensata per una clientela più giovane, ma non solo, che offre infinite possibilità di combinazioni, di forme e colori.  Tutto parte dal bracciale F di Faraone e da una serie di preziosi charms dai delicati accostamenti cromatici realizzati in oro rosa o bianco con zaffiri colorati, pietre semi preziose e pavé di diamanti.
Ogni composizione si trasforma in un gioiello assolutamente unico, mai uguale, diventando volta per volta bracciale, collana, orecchini o semplice pendente.

Veniamo al design: la più importante delle quattro vetrine interne é un’imponente struttura mobile, illuminata e protetta, che attraversa verticalmente lo spazio, una scultura a testa d’ariete. Le altre teche sono una diversa dall’altra, la vetrina “Lombarda”, così definita dallo scultore, e la teca trapezoidale in vetrina, sono invece strutture fisse; un’alternanza di spazi espositivi per una sensazione di profondità. Le pareti sono decorate con la tecnica a battifilo, con polvere sinopia su intonaco a calce, per un effetto prospettico di spazio ancora più evidente.

Faraone inoltre riserva alle sue clienti degli appuntamenti speciali, dei “playful moments” in occasione dei quali le clienti, che già conoscono e acquistano I Composable, potranno essere sempre aggiornate con le ultime novità della linea e non solo. 

di Lucia Del Pasqua

Riempi i campi per poter inviare questa pagina ai tuoi amici
I tuoi dati
I dati del/i destinatario/i
Invia