Explore the world By Pandora
Ci sono i souvenir, quei pezzi di plastica o di vetro del Duomo di Milano o della Torre di Pisa della situazione, che metti lì sulla mensola a prendere polvere e che chi li riceve non è sempre così entusiasta (come biasimarli), e ci sono altri tipi di souvenir, che li esalti mettendoteli addosso.
Ecco, poiché l’estate ormai finita porta con sé colorate immagini di momenti spensierati, fatti di viaggi e scoperte, Pandora ha voluto celebrare il mondo del travel in una linea di gioielli, creando Explore the world, una collezione di charm esclusivi dedicati ai monumenti delle grandi città.
Gli charm in argento ritraggono sei dei luoghi più conosciuti al mondo con un simbolo che li rappresenta. Da Parigi a New York, passando per il Colosseo ed il Big Ben, ogni pezzo “storico” diventa una statuina d’argento da portare sempre con sé. Collezionarli diventa un modo per ricordare le atmosfere, i suoni, i colori e i profumi di ciascun viaggio, non che una rappresentazione di quel piacere sui generis del gusto stesso di collezionare.
di Lucia Del Pasqua