Elenco negozi Louis Erard

Louis Erard

Louis Erard è una nota casa orologiera fondata nel 1929 dall'omonimo designer di Haute Horlogerie, a Chaux-de-Fonds, una cittadina svizzera del Canton Neuchâtel, situata nella regione del Giura.

Nel 1931 nasce il primo orologio firmato Louis Erard, ancora oggi di fondamentale importanza per il marchio che, settantacinque anni dopo il suo debutto, riedita l'esemplare in quattro nuove versioni proposte nella colorazione cioccolato o con il quadrante scheletrato meccanico a carica manuale, con cassa in acciaio o oro rosa 18 kt, dotate calendario completo, fasi lunari, secondo fuso orario con data di grandi dimensioni, piccoli secondi e cronografo. 

La maison ambisce all’Alta Orologeria venduta a prezzi accessibili con le sue collezioni di cronografi e orologi da polso caratterizzati da eccellenti movimenti Swiss Made e design originale. L'offerta va dai modelli sportivi agli esemplari dal gusto classico ed elegante, creati anche con quadrante in madreperla e diamanti taglio brillante sulla ghiera.

Tra le novità Louis Erard ha presentato la linea Evolution e la prima collezione di orologi da donna Emotion, di pregevole fattura e realizzata nel rispetto della tradizione, ma con attenzione allo stile moderno. Gli orologi della serie Le Carée rivelano uno spirito pionieristico ed un carattere determinato, i modelli Héritage sono caratterizzati dalle linee pulite e da un'estetica affascinante, prediletti dagli amanti della fine meccanica, e ancora Asymétriques propone orologi originali e contemporanei, fatti apposta per gli spiriti liberi e desiderosi di distinguersi.

Pagina visitata: 63254 volte