Elenco negozi Tag Heuer

Tag Heuer

Tag Heuer è una casa orologiera svizzera, fondata nel 1860 da Edouard Heuer assieme ai figli Jules-Edouard e Charles-Auguste. La maison è particolarmente famosa per i suoi orologi sportivi e cronografi di lusso, legati al mondo delle competizioni sportive dai primi anni di vita: il brand ha fornito servizi di cronometraggio ufficiale per i Giochi Olimpici, la Coppa del Mondo di Sci e la Formula 1.

Gli esemplari di Tag Heuer sono dotati di movimenti a carica automatica, al quarzo ed "elettro-meccanico", quest'ultimo è stato brevettato dalla Manifattura stessa ed è montato su diversi modelli, tra cui il Link Calibre S e l'Aquaracer Calibre S.

La casa svizzera ha contribuito al progresso tecnologico nel settore orologiero con le sue creazioni innovative, dal Pignone Oscillante al Mikrograph, il primo cronometro meccanico al mondo con una precisione a 1/100 di secondo, dimostrando un elevato livello di artigianalità nonché una vera ossessione per le grandi performance e la precisione estrema, e un profondo amore per gli sport di prestigio.

Monaco, Carrera, Monza, Link, Aquaracer, Silverstone e Kirium sono alcune delle linee di orologi dalla forte identità, cui si affiancano le collezioni di telefoni cellulari, occhiali, trasponders, cronometri, training, speedtrap, device e accessori per le gare automobilistiche. 

Pagina visitata: 98744 volte