Locman
Locman è una casa produttrice di orologi da polso per uomo e donna, caratterizzati da finiture artigianali e dal design innovativo, in linea con le tendenze della moda. L'azienda è stata fondata nel 1986, all'Isola d'Elba, da Fulvio Locci che fonde l'antica tradizione orologiera toscana e il gusto italiano con le tecnologie d'avanguardia.
Il successo ottenuto con la linea Sport del 1999 e con i modelli Diamond-Alluminio del 2000, che combinano la cassa in alluminio Tonneau al cinturino anallergico in lorica, ha portato il marchio Locman alla fama internazionale, apprezzato dalle celebrità che scelgono i suoi bestseller glamour, sportivi o militari, persino impreziositi da diamanti.
A partire dai primi anni del nuovo millennio, Locman inizia una partnership importante con le Forze Armate Italiane, celebrata con il lancio del segnatempo subacqueo Teseo Tesei, ispirato all’eroe elbano della Seconda Guerra Mondiale. Locman ha stretto un accordo con la Marina Militare Italiana e con l'Aeronautica Militare Italiana per l'utilizzo in esclusiva dei nomi e degli stemmi che le contraddistinguono.
L'attenta ricerca di Locman si concentra sull'utilizzo di materiali compositi come il titanio, la fibra di carbonio, l'alluminio e le leghe di ultima generazione nell'ambito orologiero, accostati ai materiali più tradizionali quali l'acciaio e la madreperla.
Locman ha lanciato anche una collezione di gioielli che si divide in due diverse linee: Taboo, composta da anelli in alluminio smaltato e oro che reinterpreta in chiave moderna i favolosi anni '70, e Numbers in Love che propone bijoux in diamanti e oro bianco modellati a forma di numeri.