Dior
Dior è una maison di abbigliamento, piccola pelletteria e accessori d'alta moda, che firma anche collezioni di gioielli, orologi, phone, bluetooth e accessori per il cellulare.
La casa parigina fondata nel 1947 dal celebre stilista-innovatore Christian Dior presenta oggi una vasta gamma di orologi con movimento al quarzo o automatico, di manifattura svizzera, impermeabili fino a 50 metri di profondità e dotati di cassa in acciaio inossidabile, quadrante in madreperla, lunetta in vetro zaffiro e diamanti incastonati.
Anelli, bracciali, collane, orecchini, spille, medaglioni, gemelli e charms dallo stile classico ed elegante sono ispirati alla natura bucolica e agli animali del bosco oppure disegnati secondo un gusto più moderno dalla vena noir, che va incontro alle nuove tendenze della moda.
Oro bianco, giallo e rosa, metalli preziosi, perle, lacca e pietre dure come diamanti, zaffiri, granato e ametista si combinano e si trasformano in eleganti steli di rose da portare al polso, collane di margherite, oppure anelli e ciondoli a forma di coccinelle, farfalle, rose e composizioni floreali che si rifanno allo stile roccocò italiano.
Tra le novità Dior ha lanciato una serie di gioielli originali creati da Victorie de Castellane, che realizza per la griffe le creazioni di lusso della serie fantastica "Kings & Queens" che mette in scena il mondo delle fiabe: teschi sfavillanti vestiti da regine o da re riflettono un'estetica stravagante leggermente dark, ma sempre con eleganza, per catturare l'attenzione di un pubblico femminile giovane e brioso.