Elenco negozi Chantecler

Chantecler

Chantecler è una griffe italiana di gioielli di lusso per donna, fondata nelle prima metà del secolo scorso da Pietro Capuano, eccentrico designer napoletano soprannominato Chantecler, che si stabilisce a Capri e lì apre una gioielleria con Salvatore Aprea, nel 1947.

La maison caprese di haute joiellerie si afferma tra le celebrità hollywoodiane, le sue collezioni di bijoux da mille e una notte vengono indossate da principesse e aristocratici di tutto il mondo. Ingrid Bergman, Jacqueline Onassis, Grace Kelly e Liz Taylor sono alcuni degli illustri clienti che hanno indossato le creazioni grintose, dalle forme originali, ispirate alla natura dell'isola mediterranea e realizzate nei materiali più preziosi.

Rubini, zaffiri, coralli, opali azzurri, perle, turchesi e diamanti accuratamente tagliati prendono la forma di libellule, farfalle, quadrifogli e animaletti marini, proposti accanto agli immancabili corni portafortuna in perfetto stile partenopeo, per dar luce a spille, anelli, orologi, bracciali, collier e collane regali.

Recentemente la maison caratterizzata dal logo del galletto ha presentato a Roma cinquanta capolavori di alta gioielleria tra cui una rara perla australiana da 380 carati, dalla insolita forma a goccia, pendente di un sautoir di perle e diamanti montati su titanio.

 

Pagina visitata: 103256 volte