Elenco negozi Baume&Mercier

Baume&Mercier

Baume&Mercier è una casa elvetica di orologi di lusso, fondata a Ginevra nel 1830 dai  fratelli Pierre-Joseph Célestin Baume e Louis Victor Baume i quali si stabiliscono all'inizio della loro attività a Les Bois, un paesino ai piedi della parte svizzera del Canton Giura.

Attorno al 1920, entra nella Compagnia Paul Tchereditchenko, imprenditore russo che acquisisce la nazionalità svizzera con il nome di Paul Mercier, da cui deriva il nome attuale dell'azienda Baume & Mercier.

Negli ultimi anni il marchio si è allontanato dalle scene perdendo in appeal e visibilità, per ritornare oggi ai fasti di un tempo presentando le sue creazioni al Salone Internazionale dell'Alta Gioielleria di Ginevra, noto per ospitare marchi del calibro di Cartier e Piaget.

Baume&Mercier firma nuovi modelli per le sue prestigiose linee Classima Red Gold Dual Time-Zone e Power Reserve. Il marchio propone una vasta gamma di orologi di alta qualità e dal design impeccabile che riflettono uno stile sobrio e di carattere per l'uomo oppure caratterizzati da forme armoniose e linee tonde e sinuose per la donna.

I gioielli di precisione sono dotati di cassa in acciaio ed equipaggiati con movimento automatico, impreziositi con pavé di diamanti o proposti con cinturino-bracciale di pelle, dotati di fondello con vetro zaffiro per la visione del bilanciere o di quadrante argentato con decoro guillochè lignes con cifre romane applicate e rodiate, e cinturino in alligatore chiuso da una chiusura dèployante.


Pagina visitata: 39152 volte