Elenco negozi Boucheron

Boucheron

Boucheron è una leggendaria gioielleria di lusso che firma collezioni esclusive di haute joillerie, bijoux da sposa, orologi e profumi. La maison è nata nel 1858, a Parigi, dal genio creativo di Frédéric Boucheron. Opulenti e preziosi, i gioielli di Boucheron sono ambitissimi e destinati a pochi clienti, come celebrità internazionali e Re d'Egitto.

Le squisite creazioni del marchio francese hanno incantato le donne più affascinanti della storia: dalla Belle Otero alla contessa Castiglioni e oggi conquistano la Sheikha Mozah, la moglie dell'Emiro del Qatar, che ha acquistato l'unico esemplare del profumo Boucheron Femme venduto nella boccetta di cristallo baccarat arricchito di 40 diamanti e 24 zaffiri.  

La manifattura di Place Vendôme ha creato parure e opere eccezionali  come l’anello decorato da un camaleonte o la collana realizzata per Mrs Clarence Mackay, ma anche prodotti unici di orologeria, oreficeria, telefonia e ottica, contraddistinti dal suo “motivo-bijou” che valorizza con classe il design degli oggetti.

La collezione "Tentation macaron" presenta una serie di cinque anelli, due collane ed orecchini, tutti ispirati ai celebri balocchi francesi del negozio Laduréè, trasformati dai maestri gioiellieri di Boucheron in raffinati e originali monili in oro, diamanti, zaffiri, ametista, smeraldi e gemme naturali, che rispecchiano i colori dei macaron caratterizzati dalla forma del dolce con un accenno di morso oppure leggermente arrotondati con taglio cabochon.

La "Bijoutier du temps” conserva ancora oggi un'anima antica che si ritrova nelle lavorazioni artigianali dei gioielli e nel gusto di ricordare le proprie origini, ma riconosce anche la necessità di essere al passo coi tempi, lanciando per prima in Europa il web-business di lusso con attenzione all’alta gioielleria su misura.


Pagina visitata: 66567 volte