Maurice Lacroix
Maurice Lacroix è un marchio di orologeria con base nel Canton Giura e quartier generale a Zurigo, fondato nel 1975 come parte di Desco von Schulthess, un'azienda di Zurigo che tratta essenzialmente il commercio della seta.
Solo nel 1975, Desco comincia a mettere sul mercato orologi sotto il brand Maurice Lacroix; in breve tempo il marchio diventa così famoso che la struttura di Saignelégier cessa di produrre per terzi e Maurice Lacroix acquista la Queloz S.A., azienda che fabbrica casse per orologi.
Ad oggi, l'azienda conta circa 220 impiegati in tutto il mondo, e distribuisce orologi in oltre 4000 negozi in più di 60 paesi.
Il successo del brand è dovuto alla varietà di segnatempo che da sempre la Maison propone: dai più ricchi ed elaborati con quadranti decorati con guilloché, per i quali l'azienda si distingue, a quelli dalle linee sobrie, più vicine alla tradizione.
Sia da uomo, che da donna, i modelli Maurice Lacroix sono tanti, dal Masterpiece, al Divina fino al Pontos. Le collezioni si possono vedere anche su Iphone, tramite un'applicazione, grazie alla quale sono inoltre visibili filmati in 3D del canale Youtube della Maison.