Elenco negozi Omega

Omega

Omega è una casa orologiera elvetica, che produce anche piccola pelletteria e gioielli in oro e diamanti, che affiancano le collezioni principali di raffinati segnatempo per uomo e donna. La storia dell'azienda ha inizio nel 1848, anno in cui Louis Brandt all'età di ventitré anni apre a La Chaux-de-Fonds un laboratorio di assemblaggio.

Alla morte di Louis che avviene nel 1879 i due figli Louis-Paul e Caesar modificano la strategia produttiva del padre: smettono di assemblare orologi con pezzi prodotti da altri per produrne a partire dai materiali grezzi e trasformano l'attività in una Manifattura industriale.

Nel 1903 alla scomparsa dei fratelli Brandt, la fabbrica viene rilevata dai loro figli, quattro giovani uomini guidati dal maggiore Paul-Emile Brandt, il quale cambia il nome all'azienda, prendendolo dal famoso calibro 19’’’, meglio conosciuto con il nome di “Omega”, che viene ideato da Chevillat nel 1884. In quegli anni l'azienda diviene il primo produttore di orologi svizzero.

La maison è divenuta famosa per aver presentato numerose invenzioni, tra cui il calibro Labrador, il Robust e il moderno 8500 Co-Axial di manifattura, e per aver equipaggiato le missioni spaziali dalla NASA che ha dotato i propri astronauti dei celebri cronografi "Speedmaster", a partire dagli anni '60 in poi.

Omega è entrata anche nel cinema, attraverso il personaggio leggendario dell'agente segreto 007 che sin dai primi anni '90 porta sempre al polso un Omega Seamaster.

Costellation, Speedmaster, De Ville e Specialities sono i nomi di alcune delle collezioni Omega per uomo e donna, che propongono cronografi e orologi realizzati con cassa in acciaio e in oro, anche impreziositia da diamanti, caratterizzati dal design sobrio ed elegante, dotati di movimento al quarzo ma anche di famosi movimenti a carica manuale.

 

Pagina visitata: 63389 volte