Elenco negozi Terra Cielo Mare

Terra Cielo Mare

Terra Cielo Mare è un marchio d'orologeria fondato nel 2001 da Giorgio Lattuada, la cui storia di duro lavoro e dedizione per approdare a questa avventura ha inizio negli anni '50. 

A quell'epoca Giorgio lavora nel magazzino e laboratorio della ditta Binda, dove dopo un decennio passa alla vendita, apportando delle notevoli migliorie, come l'utilizzo di campionari fotografici invece che valigie piene di orologi, sveglie e pendoli ingombranti. 
Nel frattempo studia e impara il funzionamento e i segreti degli orologi che tratta, dai Longines ai Vetta fino ai Camos.

Arrivano gli anni '70 e Giorgio Lattuada, Emilio Fontana ed Ermanno Cerri fondano La. Fo.Ce., che distribuisce orologi prodotti tra Italia e Svizzera. Dopo la scomparsa di Cerri diventano distributori italiani della svizzera IWC. 

Nel 1985 distribuiscono anche il marchio Mensieur Gerakd Gentà, mentre alla fine degli anni '90 La.Fo.Ce. diventa ambasciatrice in Italia di Langhe&Shone. Fino ad arrivare al 2001 con tutta la voglia di tornare a realizzare orologi, forti degli anni d'esperienza fatta sul campo. Nasce quindi il marchio Terra Cielo Mare, produttore di orologi 100% italiani con movimento svizzero. 

Per l'azienda il focus sull'italianità è fondamentale; infatti su ogni orologio c'è un riferimento ad un evento o un personaggio che ha contribuito a rendere grande il Belpaese attraverso imprese di terra, cielo o mare, dalle traversate dei Sorci Verdi in cielo alle esplorazioni di Marco Polo in mare.

Ogni orologio ha dettagli artigianali e di pregio: dalle corone a vaso, al vetro bombato ad effetto lente, fino alle lavorazioni Cloisonné. Grazie al team di ricerca e sviluppo vengono realizzati dei segnatempo che non sono immediatamente riportati nella collezioni, ma vengono testati in serie speciali e non messi in commercio, se non in forma di prototipi per appassionti e collezionisti. 

 

 

 

 

Pagina visitata: 56616 volte