Elenco negozi Mikimoto

Mikimoto

Mikimoto è un marchio di gioielli di lusso in oro, pietre preziose e perle di diverse tipologie. La maison viene fondata da Kokichi Mikimoto che, nel Luglio 1893, dopo anni di ricerca, ottiene la prima perla coltivata della storia e nel 1899 apre a Tokyo, un Pearl Store nel quartiere dello shopping chic di Ginza, casa delle ultime tendenze della moda occidentale.

Negli anni l'attività cresce e Mikimoto diviene il gioielliere della Famiglia Imperiale Giapponese, acquistando la fama internazionale che gli vale l'appellativo di "Re delle perle", le cui creazioni adornano generazioni di potenti e uomini facoltosi, dal Rajah Baroda in India ai Reali di Spagna fino alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Oggi il marchio è conosciuto in tutto il mondo per i suoi gioielli con perle, tra cui le Akoya giapponesi, le Bianche e Gold dei mari del Sud, quelle argentee e nere di Tahiti, quelle di acqua dolce dai colori naturali, così come le rarissime Konch rosa porcellana e le Keshi.

Le proposte vanno dalle parure in oro bianco e rodio nero placcato in oro bianco con perle e diamanti, a orecchini pendenti con perla gigante, fino ai bracciali a un giro di perle.


 

Pagina visitata: 36956 volte